martedì 12 novembre 2013

SWISS CHEESE PARADE 2 - CHEESE MUFFINS

Due volte in un giorno, woooooooooooooooooow! Devo farmi perdonare la latitanza....faccio un fioretto, mi farò viva più spesso, ma tra il pc k.o. e i pupotti e il consorte e il lavoro :OOOOOOOOO
Vado con la seconda ricetta del mitico contest Swiss Cheese Parade? Tra l'altro è la prima volta che partecipo ad un'iniziativa del genere ed è un'esperienza davvero simpatica, speriamo di ripetere :))), grazie alla Switzerland Cheese ed a Peperoni e patate per l'occasione concessami!

Sempre ricetta da asporto, alias street food, alias cibo da pic-nic (come adora chiamarli il mio bimbo più grande) create con l'ausilio degli ottimi formaggi svizzeri e:

CHEESE MUFFINS (per 12 muffins)

 - 100 gr. gruyere a tocchetti
- 1 tazza e 1/2 di farina
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo per preparazioni salate
- pancetta coppata affettata (ma le fettine io poi le taglio ancora a striscioline)
- 2 uova
- sale q.b
-  1 tazzina di olio di semi
-  1 tazza di latte
- un pizzico di zafferano (ma poco poco, sennò altera i sapori)
- un pizzico di curry
Scaldare il forno a 180°
Come al solito per i muffins procurarsi due ciotole, una per gli ingredienti secchi (farina, formaggio, pancetta, lievito, sale, zafferano e curry) l'altra per uova, latte ed olio. Una volta amalgamati gli ingredienti separatamente, unire in un unico contenitore e mescolare bene, dopodichè versare il composto negli stampini riempendoli per circa i 2/3 ed infornare per circa 20 minuti.
Mi raccomando ancora, di zafferano ne basta davvero pochissimo, giusto per dare un po' di colore!

Buon appetito e se vi va incrociate le dita per me e le mie ricettine!
Baci baci baci

2 commenti:

il mondo di Za ha detto...

Ciao Natalia ho provato a inviarti quello che mi hai chiesto ma sono 2 gg che mi rimbalzano le mail... riesci a mandarmene una con numero di fax?

cooksappe ha detto...

forte!