martedì 12 novembre 2013

SWISS CHEESE PARADE 1 - INVOLTINI POPS

Buongiorno a tutti!
Scusate la latitanza, ma sono rimasta anche senza computer: il portatile ci ha abbandonati....sigh sigh!!!!
Per farmi perdonare me ne arrivo bella bella con una ricettina! 
Poco tempo fa infatti ho trovato in rete un contest molto interessante e dall'aria decisamente "succolenta" proprio qui, ho provato a mandare la mia candidatura e dopo un po' è arrivato un corriere con un pacco a dir poco sorprendente: quasi 4 kg di ottimo formaggio svizzero ripartiti tra Sbrinz e Gruyere, non vi dico l'entusiasmo per una famiglia di topini quale siamo noi.... :) :) :)
Bando alle ciance, il contest è lo Swiss cheese parade organizzato grazie alla collaborazione con  Peperoni e patate ed ecco qui la mia prima ricetta in stile "Street Food":

INVOLTINI POPS DA PASSEGGIO
 Ingredienti:
- gruyere svizzero
- petti di pollo
- bresaola
- trito di erbe aromatiche (il mio è composto da basilico, rosmarino e salvia con un po' di sale)
- olio evo q.b.
- spiedini lunghi

Prendo i petti di pollo, se non sono sufficientemente sottili vado di batticarne. Sopra ad ogni fettina vado a distendere una o due fettine di bresaola, poi cospargo con il trito aromatico, dopodichè arrotolo ottenendo gli involtini che vado a cuocere in un tegame antiaderente che nel mentre ho fatto scaldare con poco, anzi pochissimo olio. 
Durante la cottura, vado a tagliare un po' di dadini di gruyere: circa 6/7 dadini per ogni spiedino da tenere da parte interi e una dozzina (sempre a spiedino) da far sciogliere. Quelli da far sciogliere inizio a metterli in un contenitore per il bagnomaria ed accendo così da aver tutto pronto una volta finito l'"assemblaggio".
Una volta ultimata la cottura degli involtini, vado ad affettarli e ad infilzarli sugli spiedini alternando un rotolino di carne ed un cubetto di gruyere fino ad esaurimento.
Completati gli spiedini gli distribuisco sopra il formaggio fuso, che non cola assolutamente, anzi si è distribuito alla perfezione rassodandosi subito, quindi può essere comodamente trasportato e divorato!
Solo una cosa, attenzione: CREANO DIPENDENZA!!!!!!!!!!!!!!!!
Baci baci baci,
più tardi la seconda ricetta! 

Nessun commento: