mercoledì 17 settembre 2008

QUALCHE LAVORETTO

Un'invasione di coccinelle. Qui sono ancora allo stato poco più che embrionale... Serviranno per il Battesimo del mio cuccioletto tra due settimane. Abbiamo aspettato un pò, lo so (ha 11 mesi ormai), ma purtroppo i problemi nell'arco di questo priodo non sono mancati. Il vecchio prete non lo avrebbe battezzato perchè noi conviviamo e non siamo ancora sposati, il padre del mio compagno dopo una lunga malattia è venuto a mancare, una delle mie zie, quella con cui sono più in confidenza, è stata operata d'urgenza per un'ulcera di cui non si era mai accorta e che ha rischiato di diventare qualcosa di irreparabile (per fortuna però è una donna fortissima ed è riuscita a superare anche questa prova); quando cominciavamo finalmente a riprenderci un pò è mancata anche la mia adorata nonnina e quindi il Battesimo è stato rimandato e rimandato e rimandato. Speriamo che le coccinelle portino tanta fortuna a tutti che ne abbiamo bisogno!!!!! Tornando a loro, sono quasi finite le ho colorate, devo dargli il protettivo e poi sistemare i sacchettini, sapientemente cuciti dalla mia mami, con i confettini e apporvi sopra i graziosi insettini che, non l'ho ancora detto, sono delle calamitine fatte con la pasta di pane.

Questi invece sono dei quadretti a punto croce con cornice decorata a decoupage con i tovagliolini (che è il mio preferito, lo trovo più delicato, voi no?). I disegni sono della serie Tuscany, mi pare della DMC, ma nel dopo trasloco non sono ancora riuscita a rinvenire il libretto degli schemi, peccato perchè c'erano ancora delle cose interessanti.
Per il momento posso postare solo queste poche cose perchè le batterie della macchina fotografica hanno deciso di abbandonarmi sul più bello. A presto buona serata