venerdì 4 novembre 2011

Col pianto nel cuore

Ma cosa succede al nostro bel paese, a cosa ci sta portando la cosiddetta civiltà?
Ho appena finito di sentire gli aggiornamenti sulla situazione maltempo....quante povere vite strappate...anche una mamma con i suoi due tesori e la disperazione negli occhi dell'uomo che ha cercato di aiutarli, senza riuscirci. Quando si era meno "civili" queste cose non succedevano, quando c'era chi la terra la lavorava davvero e soprattutto l'amava, non si arrivava a tanto, adesso l'unica cosa che ci sanno dire è che non ci sono i soldi per fare certi lavori, per mantenere pulito il greto di un fiume, per eliminare alberi morti che in momenti come questi finiranno solo con l'ostruire e distruggere ponti. Quante altre vite dovremmo veder volare via prima che si capisca che questo mondo sta cercando di dirci qualcosa? Quanti altri disastri prima di imparare ad aver più cura di ciò che ci sta intorno e quindi anche di noi?
Intanto altri angeli (7 fino ad ora) ci hanno lasciati spezzandoci il cuore e lasciando i loro cari nella disperazione più assurda

3 commenti:

Monica ha detto...

Grazie per essere passata da me. Condivido le preoccupazioni pr questo paese bellissimo che vediamo distruggere giorno dopo giorno in nome di interessi privati. io poi che adoro la Liguria e Monterosso... mi piange i cuore per quei luoghi e ancor più per le persone.
A presto!

Mery ha detto...

Ciao,
condivido i tuoi pensieri: quello che succede nel nostro Paese è sotto gli occhi di tutti...
Però qui a Genova ci sono stati anche episodi di solidarietà e grande coraggio e allora penso che se i nostri amministratori mancano la gente "comune" c'è, ha un cuore e grande dignità e coraggio e questo mi consola.
Mery

annapaola ha detto...

ti sono grata di avere trattato questo argomento. abito a pontremoli.. in lunigiana. aggiungo altro??? no.. direi di no.
un bacio e auguri
annapaola