mercoledì 1 ottobre 2008

LAVORI MIEI




















Torno all'attacco con un pò di lavoretti. Ecco qui le bomboniere del Battesimo di Fabio finite. Colorate e lucidate facevano proprio un bell'effetto. Sui sacchettini della mia mamma poi stavano proprio bene...






Su una delle torte (si perchè erano tre visto il numero di invitati) abbiamo sistemato quest'altro lavoretto: il bimbo che spunta da un cavolo. Ero partita con l'idea di fare così tutte le bomboniere, ma ci voleva un bel pò di tempo e così mi è venuta l'idea delle coccinelle che hanno sempre avuto un posto speciale nella storia d'amore mia e di Luca (che rrrromantica eh?). Il bimbino era rimasto lì solo e senza colore finchè non sono andata in pasticceria dove mi avevano proposto i soliti pupazzetti al che mi sono detta "Quasi quasi do un'occupazione anche al cavolino", a Luca l'idea è piaciuta e così anche quest'opera ha finalmente avuto il suo colore e la meritata collocazione. Adesso stavamo pensando di farne altri due da dare alle nonne come ricordo del battesimo.





Comunque è stato fatto tutto con la pasta di pane, un composto che io definirei una via di mezzo tra pasta di sale e pasta di mais, non ha la trasparenza di quest'ultima, ma è molto più resistente della pasta di sale. Anzi molto più che più resistente: cadesse anche 10000 volte non si rompe....
Acquerelli e via.......


Questo è un vecchio lavoretto con decoupage con i tovaglioli (che a me piacciono tanto per la loro trasparenza) con un tentativo di invecchiamento e, tocco finale, la ceralacca con la mia iniziale :-P


Quelli nella foto naturalmente siamo io e il mio tesorone. Carini, neh?
A puntate arriveranno anche altri lavori....






Nessun commento: