mercoledì 1 ottobre 2008

Buongiorno!
Sono passati un po' di giorni dall'ultimo post.... Sono riuscita ad andare a Manualmente, ma purtroppo non ho partecipato al corso della Marchetti. La manifestazione è stata carina, ho visto cose davvero belle, peccato solo che quest'anno i corsi siano diventati tutti a pagamento con delle cifre anche non irrisorie, mentre in passato si potevano imparare un mucchio di belle cose acquistando i materiali nello stand che proponeva il corso. E' stata un pò una delusione da questo punto di vista, io già pregustavo di fare tante belle cosine, invece mi sono dovuta accontentare di guardare, tranne che presso lo stand di Novufficio dove ho potuto provare un po' di scraap che mi è mooooooolto piaciuto. Per il resto ho proprio visto delle cose che meritavano, c'erano dei fiori in panno con cui venivano decorati borse e cappelli che erano qualcosa di meraviglioso, rose e papaveri che sembravano veri, ma lì purtroppo mi hanno detto che la procedura era piuttosto lunga, mi han parlato di circa 3 ore di corso e io non ci stavo più con i tempi avendo lasciato il cuccioletto dalla nonna, per cui ho dovuto rinunciarci, ma prima o poi devo scoprire come si fanno. Meritano davvero.....
Sul fronte Battesimo tutto ok, è andato benone, nonostante l'apprensione mia e di Luca e nonostante alcuni parenti (di quelli da definire davvero serpenti, visto che non mettono da parte le loro seghe mentali neanche per un bambino), per fortuna ci sono anche tutti gli altri che invece sono stati carini come sempre ed anche di più (chissà come mai chi purtroppo i problemi li ha veri e seri si comporta sempre meglio di chi i problemi invece li sa solo creare soprattutto al prossimo?). Il parroco, Don Piero, è stato fortissimo come sempre ed il piccolo Fabio è stato adorabile, temevamo che avrebbe voluto gattonare per tutta la Chiesa, che (come al solito) non avrebbe voluto stare in braccio per più di cinque minuti, invece si è addormentato in macchina, lo abbiamo portato in Chiesa addormentato, ha continuato a dormire durante l'inizio della Messa, si è svegliato quando gli ha unto la fronte e con un sorriso ha teso le braccine per andare in braccio a Don Piero. Il resto della Celebrazione l'ha passato in braccio a me studiando il braccialetto che aveva al polso, si è arrabbiato un pò quando gli ha bagnato la testina, ma questo lo fa sempre anche quando gli laviamo i capelli, appena si è accorto che l'acqua non gli scendeva negli occhi ha smesso. Insomma è stato un vero tesoro, superfluo dire quanto ne siamo orgogliosi, lo adoriamo e certa gentaglia (riferita a quelli di cui parlavo più sopra) non sa cosa si perde non ricevendo i suoi sorrisi e la sua presenza...peggio per loro L'importante è che chi c'era si sia divertito, che siano rimasti tutti soddisfatti sia della Celebrazione, sia di tutto ciò che è venuto dopo, compagnia e rinfresco e bomboniere, è stata una faticaccia, ma devo dire che ne è valsa la pena. Fabio poi era contentissimo, adora stare in compagnia ed essere spupazzato, in più ha potuto assaggiare un mucchio di cose (è un'ottima forchetta...), è arrivato a casa esausto, lo abbiamo lavato e cambiato praticamente mentre dormiva tesoro di mamma.
Ora chiudo, le fotine le posto più tardi perchè ora sono al lavoro e su 'sta baracca di pc non posso inserire la card della macchina foto.

Nessun commento: