venerdì 8 ottobre 2010

Prima torta decorata

Eccomi qui, alla fine ci ho provato....
Per il compleanno del mio amore in fretta e furia ho provato a decorare la torta con la pasta di zucchero. Siate magnanime, è la prima volta che mi azzardo e ho fatto tutto in davvero pochissimo tempo e col cucciolo che voleva a tutti i costi aiutare la mamma (le foglie le ha ritagliate lui!!!)
Siccome il papi è un aspirante boscaiolo, la sua decorazione personalizzata non poteva che essere la sua motosega preferita all'opera, l'idea iniziale era quella di realizzare una torta/motosega (assemblando un pandispagna) e ricoprirla con la pasta colorata, ma il tempo tiranno non me l'ha consentito, è stato già tanto riuscire a preparare la pasta di zucchero qualche giorno prima....:))) in una pausa tra le due torte (una normale ed una per celiaci) preparate per sabato sera scorso. Non avevo mai usato la pasta di zucchero e devo dire che è molto malleabile, con un po' più di tempo a disposizione potrebbero uscirne proprio delle cosine interessanti!
450 grammi di zucchero a velo sono bastati a malapena, per cui ora ho fatto una bella scorta visto che tra qualche giorno arriva anche il compleanno del piccoletto e, mi sa che sto osando troppo, ma la torta che vorrei preparargli è questa
che ho trovato qui, il tutorial è abbastanza chiaro, speriamo bene.... Vi dirò!
Baci baci baci

1 commento:

Sgt.Pepper ha detto...

ma che carina!!!! per essere la tua prima torta decorata direi che è venuta benissimo!!!!!!!
a presto ed ancora complimenti!!!!
ciaoooooooooooooo