domenica 19 ottobre 2008

GIORNATONA

Ieri era il compleanno del mio piccolo tesoro! Fabio ha compiuto un anno!!!!!!! E' davvero volato il tempo, mi sembra ieri quando io e il suo papà nella vecchia casa controllavamo il test e ci abbracciavamo emozionatissimi. E poi cominciare a sentirlo muoversi dentro di me,vederlo nelle ecografie, sentirlo crescere giorno dopo giorno fino a che finalmente l'ho potuto vedere... Ero lì sul lettino della sala operatoria con metà del corpo addormentata dall'anestesia e mi hanno messo accanto al viso quel cuccioletto stupendo che avevo a lungo immaginato! Sarò di parte, ma era davvero bellissimo... Urlava fortissimo, ma come l'hanno sistemato accanto a me ed io gli ho parlato ha subito smesso, come mi avesse riconosciuta, sarà perchè l'avevo rimbambito di chiacchere durante i nove mesi di gestazione????? E' stato da subito un coccolone, non c'era verso di farlo dormire nella cullina per più di 10 minuti, appena le sue braccine toccavano il ferro freddo delle sbarrette si svegliava immediatamente. Dormiva solo in braccio, ma non coricato stava sul mio braccio sinistro, appoggiato alla mia spalla sx tutto rannicchiato (posizione adottata anche per il primo mese durante le notti - oh, era l'unico modo per poter dormire un pò anche io... - e posizione tuttora non disdegnata per i momenti di relax pre-nanna nel lettino) e lo portavo in giro così per il reparto, le altre mamme in sala pranzo avevano al seguito le culline, io invece avevo la mia ranoplà sulla spalla, ma ne ero stra-felice, l'ho sempre interpretato come un fatto positivo: lui sapeva già chi ero e voleva continuare a stare vicino a me, in un certo senso la cosa mi ha sempre lusingata... Non gli è mai mancata una coccola e lui continua ad essere un bambino serenissimo e poi è di una simpatia disarmante, a volte ci sembra di avere a che fare con un bimbo più grande, ha un senso dell'umorismo spiccatissimo...insomma lo adoro, ma forse questo è normale: sono la sua mamma.... ma tante volte mi chiedo come abbiamo fatto prima a vivere senza avere ancora lui, non eravamo completi e neanche lo sapevamo....

1 commento:

Lilyth ha detto...

Augurissimi tesora! A te, al tuo amore e al vostro cucciolotto!!!