giovedì 27 ottobre 2011

ciao Marco

Sono giorni che voglio scrivere questo post, ne ho bisogno per salutarlo, e oggi sto cercando di mettere in ordine le idee per riuscire a dire ciao.
Ho sempre amato le moto, ci sono nata con 'sta passione, l'avevo ereditata da papà, e anche se non sono un granchè come motociclista (patente e moto sono arrivate "da grande", quando inizi a farti troppi problemi e ti assalgono troppe paure) le due ruote mi attirano sempre. E sulle due ruote sono arrivate la simpatia e l'umanità di un personaggio come il Sic, che il cuore me lo ha rubato in un attimo.
Poi è arrivata domenica 23 ottobre 2011 e la sciabolata di quella notizia sentita al radiogiornale in macchina e poi le immagini in tv una volta arrivati da mia zia...
Capire che davvero quel sorriso è stato spento e iniziare a vedere i volti del papà Paolo e della dolce Kate increduli ed attoniti. E da madre resti lì muta e senza parole perchè pensi che lì davanti a quelle immagini c'è un'altra mamma, una mamma che 24 anni fa quel sorriso lo ha guardato per la prima volta sul viso di suo figlio, lo stesso figlio che ha amato e nutrito e sostenuto e incoraggiato facendone una persona meravigliosa, perchè Marco era questo: una persona meravigliosa che sapeva mettersi in gioco in pista e fuori. Perchè il vero campione deve essere grande anche nella vita e lui lo era.
Quindi posso più solo dire GRAZIE MARCO e grazie ai suoi cari, delle persone meravigliose che hanno contribuito a fare di LUI la gran persona che a tutti d'ora in poi mancherà. Grazie Paolo, grazie Rossella, grazie Martina, grazie Kate, grazie a tutti coloro che lo hanno conosciuto nella realtà di tutti i giorni, tutti coloro di cui lui aveva ed ha un pezzetto nel cuore, perchè un cuore così grande continuerà a vivere in tutti noi.
CIAO MARCO

giovedì 20 ottobre 2011

Finalmente un saluto e news :)))

Quanto tempo....e quanti avvenimenti...
11 giorni dopo il mio ultimo post è finalmente nato il mio cucciolone: 3 kg e 900 per 51 cm, una meraviglia, tale e quale al suo fratellone, sembrano gemelli a distanza :)) Il primo mi è piaciuto e mi piace così tanto che non potevo non replicarlo......
Il parto è stato un po' complicato: nonostante abbia optato per un altro cesareo, lui proprio non voleva saperne, era incastrato e c'è voluto un bel po' per tirarlo fuori, non vi dico i lividi che ci siamo ritrovati. Ancora adesso lui ha il sederino livido ed il segno di un polpastrello su una spalla, mentre io ho zone di pancia quasi del tutto insensibili. Spero solo che i suoi lividi passino a breve, mi avevano parlato di 15/20 giorni, poi un paio di mesi, ma adesso sono tre.
A parte questo cresce una meraviglia: ha quasi raddoppiato il peso iniziale ed è cresciuto di 15 cm! Insomma un colosso, riempie le tutine per i 6 mesi!!!! E poi è adorabile: ora si regola benissimo con la pappa ogni 4/5 ore, fa i suoi bravi pisolini (se li salta è la fine, va in tilt e riuscire a farlo dormire quando è troppo stanco è 'na faticaccia) ed è di una dolcezza infinita con quegli occhioni che sembrano leggerti dentro, sarò di parte, ma pare capisca davvero quello che gli diciamo e sembra che voglia risponderci, insomma lo adoriamo, come ogni cucciolo sa farsi amare alla follia.
Adesso sta dormendo qui vicino, ogni tanto sorride nel sonno, che forte. Allo stesso tempo si rivivono sensazioni conosciute con il primo bimbo eppure sembra tutto nuovo, è così strano e così meraviglioso.Da fare ce n'è tanto, non dico nulla di nuovo, chiunque di voi abbia dei bimbi lo sa, mi manca tanto poter fare una lunga dormita, è l'unica cosa che mi manca. In questi giorni abbiamo avuto anche ancora più da fare, il compleanno del papi con la torta a forma di motosega (presto le foto) e quello del fratellone con due feste, una appena fatta con la famiglia e una che si svolgerà sabato con gli amichetti, e quindi due torte, una con gli attrezzi di Handy Manny e l'altra dovrà rappresentare Mack, il camion amico di Saetta Mc Queen, speriamo bene...la pasta di zucchero per gli attrezzini purtroppo, forse perchè ero da sola col piccolo e l'ho presa e mollata un mucchio di volte e ho inserito di corsa la colla di pesce, mi si è seccata e crepata tutta, un vero peccato; quella con cui ho rivestito la torta invece era perfetta, dipenderà anche dal fatto che ho provato a colorare i pezzi successivamente? Prima ho dato le forme e poi ho colorato, credevo sarebbe stato più facile ottenere i colori, ma mi sa che ho toppato alla grande...
E poi udite udite, ieri abbiamo scelto le fedi!!!!!!!! Bellissime, classiche italiane in oro giallo, finora abbiamo fatto tutto al contrario, con due pargoletti è ora di sistemarci, speriamo di trovare presto anche la casa da acquistare e finirla con l'affitto....
Ora vi saluto, dobbiamo riuscire a fare un po' di spesa prima di andare a prendere il grande alla materna.
Spero di riuscire ad aggiornare presto il blog anche perchè ho un po' di cosette da mostrare, non si sta mica con le mani in mano, ehhhhh!
Baci baci baci